Dal 1° gennaio 2012 come abbiamo già parlato precendentemente in questo portale, anche gli annunci immobiliari devono riportare la classe energetica ottenuta dall’attestato di certificazione energetica della casa.
Si estende quindi anche agli annunci immobiliari la normativa che imponeva al rogito la dichiarazione del dato.
La prestazione energetica dell’edificio diventa quindi obbligatoria per tutti gli annunci immobiliari che propongono case in compravendita o in affitto, inoltre diventa anche obbligatoria nel caso in cui si compri una nuova casa o nel caso in cui si ristrutturi una casa per un volume maggiore del 20% della stessa.
Idem per la detrazione 55% ovvero la stessa è stata prorogata sino al 31 dicembre 2012 anche se poi dal 2013 la detrazione dovrebbe scendere al 36% e passare da cinque a dieci anni, comunque anche per la detrazione 55% servirà il certificato energetico.
Dal 1 gennaio 2012 i certificatori energetici quindi avranno più lavoro, e dovranno quindi redarre più abitazioni.
Proprio per questo motivo in questo portale potrete trovare tutte le migliori offerte per la certificazione energetica della vostra abitazione.
Prima di comprare casa quindi o di affittare dovrete avere ben in mente la prestazione energetica della casa stessa in quanto più alta sarà la prestazione energetica e meno soldi poi dovrete spendere per il riscaldamento della stessa.
La prestazione energetica edifici indica quindi il grado di efficienza energetica dell’edificio in questione.