Dal 2011 l’aggiornamento catastale per le case certificato con l’attestato di certificazione energetica diventa obbligatorio!
Se devi vendere casa e sai che la mappa al catasto non è aggiornata con l’effettiva mappa della casa allora devi procedere alla sanatoria catastale 2011 ovvero devi fare l’aggiornamento catastale obbligatorio.
Se possiedi una casa che è stata ristrutturata per forza di cose l’aggiornamento catastale 2011 deve essere fatto, soprattutto ora che entra in vigore la certificazione energetica questa sanatoria catastale è diventata obbligatoria.
Se quindi hai comprato una casa certificata assicurati al catasto che tutte le modifiche siano state registrate altrimento hai l’obbligo di fare l’aggiornamento catastale 2011.
La mappa catastale sarà quindi aggiornata e conforme allo stato reale della casa acquisita e non si corre il rischio che il notiao puo’ annulare la compravendita della stessa.
Affrettati e verifica subito la mappa catastale della tua casa per stare tranquillo e verificare che l’effettiva mappa catastale corrisponda alla realtà.