Efficienza energetica e certificazioni ambientali. È il binomio al centro della Camera di Commercio di Venezia. Dedicati alle PMI i contributi per la promozione di investimenti in materia di efficienza energetica e impatto ambientale.
Di cosa si tratta? È il bando “Green Economy”, pubblicato dalla CCIAA di Venezia. Basato su un plafond di 200mila euro, il bando è destinato a potenziare gli interventi portati avanti dalle piccole e medie imprese della Provincia relativi sia all’ottenimento dicertificazioni ambientali, sia alla misurazione di impatto ambientale.
Efficienza energetica e certificazioni ambientali nel bando Green Economy. I contributi messi a disposizione sono a fondo perduto, utilizzabili dalle imprese anche per coprire i costi degli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nel settore turistico-ricettivo.
Non solo. Il bando è volto a sostenere gli investimenti innovativi nel restauro dei beni culturali. Gli incentivi sono anche destinati a finanziare le spese di riconversione di aree post-industriali, come anche a supportare gli interventi di efficientamento energetico di strutture produttive.
Vuoi maggiori informazioni a riguardo? Non devi far altro che connetterti al portale ufficiale della CCIAA di Venezia. Qual è il termine di scadenza per l’invio delle domande? Hai tempo fino al 16 novembre per presentare la tua candidatura.
Cosa ne pensi? Trovi utile questa iniziativa che lega efficienza energetica e certificazioni ambientali?