Cosa significa CasaClima?
CasaClima è sinonimo di alto risparmio energetico e di casa energetica. CasaClima non rappresenta lo stile architettonico dell’edificio ma bensì la categoria energetica dello stesso ovvero il fabbisogno energetico dell’edificio che si può calcolare con un determinato sistema di calcolo.
La certificazoine energetica e la targa energetica CasaClima sono le colonne portanti del sistema di certificazione in italia.
Qual’è l’obiettivo di KlimaHaus CasaClima?
L’obiettivo è coniugare risparmio, e sostenibilità, e le categorie di certificazione energetica che permettono di identificare un edificio in casa clima sono 3: CasaClima Oro, CasaClima A e CasaClima B.
[youtube]aWLabUa3hKQ[/youtube]
Il consumo di energia più basso è il CasaClima Oro ( 10 KiloWattora per metro quadro) detta anche casa da un litro in quanto ogni metro quadro necessità un litro di gasolio o di un m cubo di gas l’anno.
Le case con un consumo inferiore ai 30 KiloWattora sono le CasaClima A, chiamata casa da 3 litri perché appunto richiede 3 litri di gasolio o 3 metri cubi di gas per metro quadro l’anno.
CasaClima B è invece l’edificio che richiede meno di 50 KiloWattora. In questo caso è chiamata casa da 5 litri.
Quali sono le caratteristiche di una KlimaHaus CasaClima?
Le caratteristiche principali per una CasaClima sono principalmente 7:
- struttura compatta
- alto grado di isolamento termico
- serramenti altamente isolanti
- ermeticità
- assenza di ponti termici
- utilizzo dell’energia solare
- impiantistica ottimale
E quali le ragioni per scegliere una KlimaHaus CasaClima?
- consapevolezza energetica
- comfort
- tutela dell’ambiente e del clima
- salute
- risparmio
- assenza di difetti edili
- rivalutazione dell’immobile
Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale di KlimaHaus CasaClima: http://www.agenziacasaclima.it