In questa pagina come avrai capito parleremo della certificazione energetica locazione, speigandone tutti i dettagli.
Dal 1° luglio 2010 è scattato l’obbligo dell’Attestato di Certificazione Energetica locazione per tutti i contratti di locazione, non solo in Lombardia ma in tutte le regioni d’Italia.
La Federlombarda edilizia ha infatti richiesto alla regione Lombardia la modifica del dgr 22/2008 numero 8/8745 dell’articolo 9 che è inerente appunto l’attestato di certificazione energetica degli edifici, chiedendo la soppressione dell’obbligo riguardante la certificazione energetica locazione.
Questa la dichirazione del presidente di Federlombarda Edilizia Achille Colombo Clerici:
“Il provvedimento regionale istitutivo dell’obbligo di certificazione in caso di stipula o rinnovo dei contratti di locazione, che dovrebbe applicarsi dal 1 luglio di quest’anno, è disposto in palese violazione della Costituzione perché travalica i limiti della competenza regionale regolamentare in materia. E non possiamo esimerci dal dovere di attivarci per la sua revoca.”
Detto questo quindi attualmente la certificazione energetica locazione esiste e quindi per questo conviene segnarsi bene i numeri dei ceritificatori energetici!
La certificazione energetica è infatti obbligatoria sia per gli edifici propri che per gli appartamenti.
Rimani in stretto contatto con noi che possiamo offrirti tutto sulla certificazoine energetica locazione e sull’attestato di certificazione energetica.
Per quanto inerente poi la certificazione energetica locazione ecco una semplice guida per aumentare la classe della tua certificazione:
usa gli incentivi fotovoltaico 2012 per inserire dei pannello solari fotovoltaici nella tua casa, in questo modo il tuo edificio verrà rivalutato sia economicamente che di classe.