E’ stato finalmente trovato l’accordo tra la regione marche e la federazione degli Ingegneri in merito all’Albo dei Certificatori energetici.
L’accordo era nell’aria verso fine maggio dopo che il Consiglio di Stato aveva decretato la sospensiva della 1494/2010 ribaltando così la delibera decisa dal TAR delle Marche.
Il problema fra gli Ingegneri e la Regione Marche era inerente l’obbligatorietà di frequenza per il corso di formazione professionale e si doveva superare l’esame finale per i fini dell’iscrizione nell’Albo di certificatori energetici delle Marche per poter redarre l’attestato di certificazione energetica degli edifici.
Il compromesso arriva dunque prima della sentenza definitiva decidendo per la sospensiva.
E’ stato quindi finalmente trovato l’accordo per l’attestato di certificazione eneregtica ACE fra la Regione Marche che si impegnerà a modificare alcune procedure per l’iscrizione all’albo dei certificatori energetici nell’ottica di favorire la valutazione degli ingegneri che voglio iscriversi all’albo dei certificatori energetici nelle Marche.
Se vuoi lasciare una tua opinione qui sotto puoi commentare questo articolo che riguarda la certificazione energetica nelle marche.