Se stavi cercando informazioni su come aprire partita iva con 1 euro hai trovato il sito adatto a te.
La bozza di Decreto sulle liberalizzazioni consente a tutti gli under 35 di costituire con soli 1 euro una Srl semplificata senza l’intervento di notaio e senza capitale minimo.
Cio’ significa che potremmo aprire partita iva con 1 euro e diventare quindi liberi professionsiti.
Chi vorrà dunque potrà con 1 euro intraprendere il ruolo di libero professionista come avvocato, certificatore energetico, parrucchiere, imbianchino o molto altro.
Basterà quindi un solo euro di capitale e non sarà necessario l’intervento del notaio per aprire società a responsabilità limitata per i giovani.
«È stata istituita una nuova società semplificata a responsabilità limitata per consentire ai giovani sotto i 35 annni un avvio immediato di attività anche per chi è privo di mezzi. Basterà un euro di capitale e non servirà il notaio»
Altra cosa importante, chi aprirà p.iva con 1 euro sarà esente dal pagamento di diritti di segreteria e dei bolli.
La nuova norma vuole quindi incentivare l’attività di impresa tra i giovani e presto assisteremo quindi al boom delle nuove srl semplificate.
Cosa succede al 35 esimo anno di età?
Ci vorrà sicuramente l’intervento notarile pena lo scioglimento della società.
I vantaggi per Commercialisti ed Avvocati sono notevoli in quanto avranno la possiblità di sostituirsi al notaio per la costituzione di queste nuove srl.
Quindi pian piano le nuove liberalizzazioni stanno prendendo piede.
La società semplificata a responsabilità limitata è davvero uno strumento interessante per i giovani professionisti che con la nuova manovra Monti decideranno di aprire p.iva con soli 1 euro, l’incentivazione quindi a diventare certificatore energetico è come non mai attiva.
E te cosa ne pensi? Pensa sia un manovra utile?