Il cartongesso, se accoppiato con isolate, può rappresentare un’ottima soluzione di risanamento della qualità dei nostri ambienti interni. Sul mercato sono presenti delle lastre implementabili per il risanamento acustico. La loro applicazione avviene attraverso l’uso di callo o tasselli, inserendo il lato con isolante in aderenza alla parete.
L’offerta si articola in diverse versioni, formati e tipologie di cartongesso isolante. Può essere usato il polietilene, ideale per il risanamento acustico dei divisori verticali. È sufficiente il placcaggio sulla parete interessata. Si tratta di una soluzione indicata per il risanamento delle pareti fredde e umide.
Vi sono varianti di cartongesso isolate destinate alle applicazioni in ambienti dell’elevato tasso di umidità, come, ad esempio, bagni e cucine. Altre soluzioni sono pensate per una maggiore massa oppure maggiore resistenza meccanica della lastra. Dipende tutto dalle vostre esigenze.
Ma quali sono i principali vantaggi derivanti dall’uso del cartongesso isolante? Passiamo in rassegna i lati positivi:
- viene migliorato l’isolamento acustico, termico e la finitura a vista in un unico prodotto
- grazie all’adozione del cartongesso isolante abbiamo un ingombro minimo
- è prevista una posa veloce ed economica, sia che il cartongesso isolante sia a parete che a soffitto
- il cartongesso è imputrescibile, ha grandi capacità di resistenza all’invecchiamento, non viene attaccato dalle muffe ed è stabile nel corso degli anni.
Avete quindi compreso perché e quanto sia utile l’adozione del cartongesso come materiale isolante? Per ogni ulteriore informazione, contattaci!