Offerte prestiti per risparmio energetico

Quali sono le offerte prestiti per risparmio energetico? Accade sempre più spesso che privati scelgano di installare pannelli solari e fotovoltaici sulle proprie abitazioni per maturare un notevole risparmio sulle bollette di luce e gas, offrendo un contributo notevole anche all’ambiente.

Sono così sorte diverse offerte prestiti per risparmio energetico. Per convertirsi al verde, ad esempio, Agos Ducato propone il finanziamento “pannelli solari e fotovoltaici”, con Taeg pari al 9,12% e importo massimo erogabile fino a 10.200 euro.

In alternativa potresti pensare di affidarti a Findomestic. L’istituto permette l’acquisto e l’installazione di impianti ecologici, con un finanziamento fino a 60mila euro. Soluzione che assicura il vantaggio di rate dell’importo fisso.

C’è poi “SAVEnergy Plus”. Di cosa si tratta? È un finanziamento per interventi di riqualificazione energetica negli edifici a uso domestico. Prodotto creditizio che può coprire fino al 100% del costo dell’intervento (IVA esclusa) ed entro un massimo di 300.000 euro.

Ancora. Conosci “Prestito ecologico”? È l’offerta pensata dal gruppo Intesa San Paolo. Rivolto a chi ha intenzione di investire nell’energia solare, il finanziamento può essere richiesto solo da lavoratori dipendenti e autonomi (18-75 anni), titolari di conto corrente presso la banca. Qual è l’importo massimo erogato dalla banca? Si tratta di 100.000 euro, con tasso fisso per tutta la durata del finanziamento (da un minimo di 2 anni a un massimo di 15).

Segnaliamo, infine, la proposta di Unicredit “CreditExpress Energia”. Tetto massimo di investimento 75.000 euro, rimborsabili in 120 mesi (per importi superiori a 31.000 euro), a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.