Taglie energetiche: di che taglia sei?

Da qualche anno orami con la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, i diversi gestori  hanno avviato  delle campagne pubblicitarie per cercare di acquisire clienti,  proponendo delle particolari offerte, pacchetti come “energia tutto compreso”, avviata principalmente da Enel energia già dallo scorso marzo.

 

Questi allettanti pacchetti promozionali, propongono diverse  taglie energetiche che   comprenderebbero una tantum di kWh ad un unico prezzo fisso al mese, escluse le tasse e l’iva, che ci consentirebbe di gestire al meglio i nostri consumi, in quanto le bollette risulterebbero più comprensibili al consumatore.

 

Il rischio è di superare i kWh preposti dalla taglia energetica che abbiamo scelto e di incorrere quindi in un aumento del costo standard fissato. Secondo il consumo annuo effettuato possiamo scegliere la taglia più conveniente e adatta ai nostri consumi, possiamo optare tra la taglia small, la taglia medium  e la taglia large.

 

  • la taglia small, al costo di 12 euro mensili è consigliata principalmente per consumi fino a 100kwh al mese.
  • la taglia medium, al costo di 28 euro mensili ideale per consumi fino a 225kwh al mese.
  • la taglia large, al costo di 44 euro mensili, è consigliata a chi ha particolari esigenze e consumi più elevati, con consumi fino a 300kwh al mese.

 

E voi? A che taglia appartenete?