Sarà aperta sino alle 20 di questa sera, presso il Palafiori di Sanremo (corso Garibaldi), la fiera interattiva “E’ Benessere” e “Casa Eco Casa”, dedicata al benessere e alla biocasa. Ingresso libero. Un punto d’incontro tra consumatori e aziende nel segno della sostenibilità ambientale, della qualità dell’habitat urbano, della casa e dell’impiantistica oltre che della certificazione energetica.
Partecipano all’evento, infatti, rappresentati dell’ordine professionale degli architetti e degli ingegneri della Provincia di Imperia. Non mancano gli spazi destinati alle curiosità. Come quello sui sistemi di climatizzazione all’avanguardia. Dagli impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante con pannelli a tubi capillari a quelli geotermici con pompa di calore e sonde orizzontali.
Soluzioni pensate per abbattere i costi di gestione e che al contempo sanno sfruttare il potenziale delle energie alternative. A vantaggio del risparmio per il consumatore. Mentre l’altra parte della fiera è dedicata alla cura del corpo, con proposte incentrate sull’educazione alimentare. Sarà presente anche il maestro sonico Mauri Giulianini, autore della metodologia “creative sound body”.
Connubio, quello tra benessere e biocasa, segnato dalla sinergia che si stabilisce in due contesti distintisi per l’attenzione verso la qualità. Perché, infondo, vivere in una casa in armonia con l’ambiente è simile a una cura progettata per il benessere. Oppure, no?